pomodoro
Il pomodoro ha origini antichissime e localizzabile nel Centro America. Già gli Aztechi ne conoscevano usi e segreti in cucina. Intorno alla metà del ‘500 arriva in Europa e da noi alla metà di quel secolo, quando Cosimo de’ Medici, ricevette un cesto di pomodori, nati da semi regalati alla moglie Eleonora di Toledo, dal padre, Vicerè del Regno di Napoli. Appare infatti verosimile che la prima regione italiana a conoscere la nuova pianta fu la Sicilia, per la diretta influenza della Spagna sull’isola; sembra infatti che da questa regione provengano le ricette italiane più antiche a base di pomodoro. Grazie alle particolari condizioni microclimatiche, in Italia trova un ambiente ideale dove può crescere e sviluppare al meglio tutte le sue caratteristiche organolettiche.
Alta qualità, alta tracciabilità, grazie alla sicurezza di tutte le fasi di lavorazione, garantiscono un’altrettanta alta resa di qualità in cucina. Il pomodoro, in ogni forma, dal classico, alla polpa, ai pelati, alla passata sino alla specialità più gustose e tradizionali.La nostra è una vera Passione per il pomodoro:
100% POMODORO ITALIANO
LAVORATO ENTRO 24 ORE DALLA RACCOLTA |
RISPETTOSO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE
RIGOROSI CONTROLLI DI FILIERA
Nel rispetto delle caratteristiche e peculiarità che distinguono la produzione del pomodoro Alimentis, nasce la line ROSSO TOMATO , dedicata, come sempre, alla ristorazione professionale di qualità. Una serie di prodotti di qualità superiore e caratterizzata da una cubettatura del pomodoro intermedia fra la polpa Superfine Alimetis e quella “normale” in modo da permetterne l’utilizzo sia per la cucina sia per la pizzeria.