Il nostro impegno è da sempre quello di realizzare prodotti di qualità elevata per dare l’opportunità ai nostri clienti di aggiungere un valore distintivo alla propria offerta ristorativa, grazie all’impiego di materie prime ed ingredienti 100% italiani.
In un paese nel quale l’eccellenza gastronomica è obbligo perché cultura e tradizione, dove il territorio con i suoi prodotti è un valore aggiunto, abbiamo voluto favorire e preferire le produzioni nelle quali le materie prime rappresentano una bandiera all’italianità e al gusto.
Alimentis si impegna a portare il gusto autentico delle regioni italiane.
Poniamo massima attenzione e rispetto alle tradizioni locali, alle tipicità regionali e alle diversità culturale che rappresentano il nostro patrimonio da salvaguardare. Interpretando le migliori ricette della cultura italiana vogliamo far ritrovare e conservare i sapori e i profumi della nostra tradizione, simboli indiscussi di ricette, di valorizzazione del territorio, di una condivisione nella quale "ciascuno rimane se stesso". Perché la cucina deve essere soprattutto questo: la comunione di un'esperienza sociale.
Ogni prodotto ha una storia a sé
E dietro tutto c'è un' azienda strutturata e modernamente organizzata, all'avanguardia nelle sue scelte a garanzia della massima soddisfazione, in ogni campo.
Una visione aziendale rivolta al futuro, con radici profonde nella tradizione del nostro recente passato.
Passione, tradizione, spirito di innovazione, il tutto legato ad una moderna flessibilità.
Da oltre 20 anni tradizione ed innovazione si fondono nell'arte di trasformare le eccellenze del nostro territorio in specialità gastronomiche da offrire alla ristorazione. Le nostre passioni animano le scelte quotidiane, le sfide edili miglioramento continuo. Passioni che esprimono il rapporto con la nostra terra, con le persone, con i nostri ingredienti con il rispetto per i nostri clienti. Per questo i nostri prodotti sono il risultato di un percorso di ricerca pensato come espressione di passioni autentiche, capaci di rendere il cibo un delicato piacere.
Nella preparazione di un piatto, nella sua degustazione si esprimono la conoscenza, la storia, l'arte e la cultura della terra che lo ha prodotto.
La storia della cucina italiana è anche la storia di una cultura. L'Italia delle cento città e dei mille campanili è anche quella delle cento cucine e delle mille ricette. La cucina italiana è il risultato di una esperienza storica che la rende ancor più significativa e attraente. Esprimere la cultura del buon cibo e della tavola significa porre al centro l'attenzione ai rapporti umani, alla qualità della vita e al rispetto in tutte le sue forme.
Su questi valori si fondano le nostre scelte e su questi valori si sviluppano i nostri prodotti.